Il naso italiano o romano è caratterizzato da un dorso molto prominente con una base di impianto quasi sempre larga. Questo naso spesso rappresenta il problema per i maschi italiani molto più frequentemente di quanto lo sia per una donna italiana. In italia infatti a causa delle caratteristiche legate alla nostra razza la rinoplastica maschile è richiesta forse alla pari di quella femminile. E’ così sempre molto importante sottoporsi ad una accurata visita dal chirurgo così da evidenziare i difetti che vogliamo correggere e parlarne approfonditamente con il medico.
Il naso italiano o romano ha come caratteristica principale un dorso molto prominente e largo con una radice e base di impianto anch’essa molto spesso larga. La base del naso è quella parte del naso tra le arcate sopracciliari e, più in basso tra gli occhi. Queste peculiarità sono spessissimo determinanti nella decisione da parte del paziente di voler sottoporsi ad una rinoplastica al fine di assottigliare il dorso e ridurre le gibbosità. La visita quindi riveste un ruolo importantissimo nella programmazione di un intervento di rinoplastica in un uomo qui in Italia, in particolare in Campania visto che questo tipo di correzione viene effettuata con migliori risultati se l’intervento è di tipo OPEN. La visita pre operatoria risulta ancor più produttiva se viene condotta con l’ausilio di computer e software 3D.
Presso lo Studio Piombino oggi possiamo avvalerci di tutto ciò e offriamo al paziente la possibilità di un dialogo e un incontro sereno con la visualizzazione e programmazione 3D della maggioranza degli interventi interessanti il viso e il cavo orale. Per noi è fondamentale il concetto di approccio integrato al viso basato su estetica e funzione.
Chiama per un appuntamento con il Chirurgo Prof. Pasquale Piombino per una prima visita per rinoplastica contattando la nostra Segreteria allo 0823.354666.