Proprio come per il nostro corpo i denti hanno bisogno allo stesso modo di vitamine e minerali.
Il loro apporto conduce ed aiuta a mantenere una buona salute e resistenza a usura, traumi e agli agenti patogeni e chimici del cavo orale.

Per far si che i nostri denti crescano in modo sano fin da piccoli abbiamo bisogno di tutti questo:
Calcio (presente in yogurt, latte, formaggi, frullati e frappe, uova, etc)
Fosforo (uova, carne, pollo, tacchino, pane, pesce, etc)
Vitamina A (fegato, zucca, carote, patate, mango, spinaci, broccoli, etc)
Vitamina C (limoni, arance, melone, fragole, pomodori, etc)
Vitamina D (salmone, trota, tonno, uova, latte, etc)
Fluoro

La chirurgia guidata è un concept terapeutico sviluppato per la prima volta dalla Nobel Biocare, il più importante produttore al mondo di impianti dentali. I primi ad aver inventato gli impianti ai fini protesici e creatori della soluzione impianto-protesica più avanzata oggi disponibile sul mercato, supportati dalla più vasta letteratura scientifica.
La procedura chirurgica relativa alla implantologia computer guidata si basa essenzialmente sui concetti di Funzione Immediata e Denti in un Ora, tali concetti permettono al paziente di sottoporsi ad un intervento di implantologia anche di una intera arcata, applicare una protesi precedentemente sviluppata e mangiare comodamente, il tutto in una sola giornata!
Il protocollo All-on-4 si basa anch’esso sui concetti di impianti e denti in giornata (in solo 2-4 ore!) sfruttando solo 4 impianti per arcata dentaria. La fase chirurgica può implicare la tecnica tradizionale con incisione delle mucose e inserimento degli impianti contestuale, seguita dall’applicazione di una protesi provvisoria immediatamente o a distanza di un paio di giorni.
Da qualche anno e anche possibile adottare il concetto di chirurgia guidata in questa procedura con tutti gli enormi vantaggi come assenza di incisioni e disponibilità di una protesi semidefinitiva immediatamente.

Implantologia nobelguide guidata computerNella prima soluzione il paziente può avere ematomi e gonfiori di moderata entità con limitazione delle attività quotidiane per un 2-3 giorni mentre nella soluzione chirurgica guidata dal computer non avrà alcun disagio ne gonfiori o ematomi!
Il trattamento completo con chirurgia guidata prevede una pianificazione molto accurata e capacità chirurgiche con una certa esperienza nonché la necessità di avere a disposizione attrezzature altamente specialistiche.
L’intero trattamento si basa sui dati diagnostici ottenuti dalla Tomografia Computerizzata ConeBeam. Grazie al software Nobeclinician è possibile pianificare in 3D tutto l’intervento ed ottenere una guida chirurgica grazie alla quale si può riprodurre tutta la pianificazione in vivo durante l’intervento.

implantologia computer guidata studio piombino caserta napoliGrazie a questo protocollo e alla relativa metodica è possibile garantire al paziente una sicurezza elevatissima, una rapidità e certezza dei risultati, la disponibilità di una protesi applicata già durante l’intervento, la comodità di non avere incisioni e punti di sutura, il vantaggio di poter mangiare subito, addirittura appena dopo l’intervento!
La chirurgia impiantare guidata al computer permette di trasformare tutto ciò che si è programmato in realtà clinica e risultati immediati, l’importante è affidarsi sempre e solo a centri e professionisti specializzati in implantologia che garantiscono elevati livelli di sicurezza e standard ottimali.