Tutte le soluzioni implantari per un nuovo sorriso... in 24 ore!

Implantologia

Siamo fermamente convinti che un team implantare (chirurgo, odontoiatra e laboratorio) con il supporto delle moderne tecnologie sia la soluzione più corretta, etica e seria che si possa proporre e garantire al paziente oggi.

tutti denti Dr Michele Piombino Caserta

Se avete perso tutti i denti in una o entrambe le arcate, una protesi totale rimovibile (dentiera) può funzionare nel breve periodo. Le radici dei denti mantengono l’osso in buona saluta: senza di esse questo lentamente si riassorbe causando l’instabilità della dentiera con il conseguente peggioramento della funzione masticatoria e fonetica. Questa perdita di osso modifica inoltre i lineamenti del vostro volto causando un invecchiamento precoce. Viceversa gli impianti dentali si integrano nel vostro osso, preservandone l’integrità, la salute ed assicurando la naturale stabilità ai vostri denti.
In sempre più casi abbiamo la possibilità di posizionare 4 o 6 o 8 impianti per riabilitare tutta l'arcata. La protesi di 10-12 denti può essere realizzata in ceramica, zirconio o, soluzione molto vantaggiosa ed economica, in acrilico.

La soluzione implantare full arch per tutti i denti oggi è diventata una delle scelte principali da parte di pazienti in quanto la protesi viene cementata o avvitata definitivamente agli impianti e il paziente non ha più quella spiacevole sensazione di instabilità legata alla protesi mobile.

Questa soluzione infine è ottenuta con il massimo del comfort e della sicurezza quando viene programmata con l'ausilio del computer e della tomografia computerizzata.

Il paziente realmente entra in studio con una dentiera mobile e ne esce dopo un paio di ore con una nuova dentatura fissa e perfettamente uguale ai sui denti naturali ormai andati persi, il tutto senza gonfiori, dolori, alcuna incisione ne sutura.

All on 4 michele piombino dentista caserta napoliUna validissima alternativa al Full Arch oggi è rappresentata dalla metodica All-on-4, o four. Con questa tecnica vengono fissati tutti i denti dell'arcata a solo 4 impianti, che, con una particolare angolazione, riescono a sostenere comunque tutta la protesi. Rappresenta un metodo più economico e sicuro alla Overdenture o al Full Arch. Per maggiori dettagli su questa metodica all-on-4 clicca qui.

I migliori candidati per questa soluzione implantare

I migliori candidati per sostituire tutti i denti con un intervento di implantologia dentale sono quei pazienti che presentano una buona densità ossea e discrete condizioni generali. Come per tutte le procedure implantari il paziente non deve avere altri problemi interessanti i denti e le gengive vicine ne malattie sistemiche interessanti l'osso. Nei casi di scarsa quantità e qualità di osso nel sito implantare il paziente potrebbe essere candidato ad un intervento di rigenerazione dell'osso.

In tutti i casi oggi è possibile effettuare un intervento con la chirurgia guidata al computer effettuando un carico immediato, in questo modo il paziente avrà subito la protesi e non sarà necessario effettuare un'incisione della gengiva e punti di sutura.

 

 

 

 

 Perchè preferiamo gli impianti dentali per riabilitare un'arcata completa!

I vantaggi della soluzione implantare per tutti i denti paragonati alle altre soluzioni protesiche

Tabella comparativa
pro & contro
soluzioni per tutti i denti

Protesi parziale removibileOverdentureImplantologia tradizionale Denti in un giorno
Denti in una sola ora
Costi  Il piu basso Gli stessi di un ponte su impianti Gli stessi di un ponte su denti Gli stessi della implantologia tradizionale
Tempi del trattamento  2-6 settimane 2-4 mesi 5-18 mesi 2 ore!
Durata totale prevista  3-5 anni 5-10 anni A vita! A vita!
Estetica Buona Buona Eccellente! Eccellente!
Stabilità  Molto bassa Buona Ottimale! Come avere denti naturali! Ottimale! Come avere denti naturali!
Igiene Facile. Deve essere tolta la notte. Discreta. Ottimale! Come avere denti naturali! Ottimale! Come avere denti naturali!
Possibile usura o distacco accidentale  Si! Si! NO NO
Palato copertura  Si! Si! NO NO
Comfort  Bassissimo! Bassissimo! Come con i denti naturali Come con i denti naturali
Problemi su fonazione  Migliora con il tempo Migliora con il tempo Nessuno Nessuno
Causa riassorbimento dell'osso
 SI SI NO! NO!