Tutte le soluzioni implantari per un nuovo sorriso... in 24 ore!

Implantologia

Siamo fermamente convinti che un team implantare (chirurgo, odontoiatra e laboratorio) con il supporto delle moderne tecnologie sia la soluzione più corretta, etica e seria che si possa proporre e garantire al paziente oggi.

impianto dente singolo osso implantologia caserta napoli salerno studio michele pasquale piombino

Le soluzioni implantari per un singolo dente sono l'alternativa più rapida, economica, sicura e duratura che abbiamo oggi a disposizione nello Studio Piombino

Le persone spesso perdono i denti a causa di traumi, fallimento di trattamenti odontoiatrici, carie o parodontopatie.
Oggi è possibile sostituire gli elementi dentari persi grazie agli impianti dentali osteointegrati considerati il sistema chirurgico protesico più duraturo e attendibile per la sostituzione dei denti.
Un impianto dentale è "ancorato" direttamente all'osso della mandibola o del mascellare grazie ad un processo biologico chiamato osteointegrazione.
La forma e il materiale permettono infatti alle cellule dell'osso umano di crescere attorno e dentro l'impianto in titanio, stimolate anche dalla funzione masticatoria.

Un impianto inoltre impedisce che l'osso si riassorba in altezza e larghezza in seguito alla perdita del dente prevenendo quel fenomeno che interessa i mascellari definito atrofia.

singolo dente impianto dentale dentario protesi Michele Piombino CasertaGrazie alle moderne procedure implantari oggi si può sostituire un singolo dente senza toccare i denti vicini, in precedenza bisognava ridurre i denti vicini per poter preparare una protesi fissa o ponte. Inoltre il grande vantaggio di un intervento di chirurgia implantare è quello di preservare l'osso nel quale viene inserito l'impianto che va a sostituire la radice del dente. Con un ponte fisso l'osso non viene conservato e si riassorbe.

Altro vantaggio di un singolo impianto è la possibilità a lungo termine di poter effettuare una migliore igiene e controllo dei tessuti sotto il dente, questo è possibile grazie alla facilità con cui si può smontare la protesi dall'impianto e quindi rientrare nel protocollo di mantenimento implantare dello Studio Piombino.

I migliori candidati per questa soluzione implantare

I migliori candidati per sostituire un dente singolo con un intervento di implantologia dentale sono quei pazienti che presentano una buona densità ossea e ottimali condizioni della gengiva nel punto dove manca il dente. Come per tutte le procedure implantari il paziente non deve avere altri problemi interessanti i denti e le gengive vicine ne malattie sistemiche interessanti l'osso. Nei casi di scarsa quantità e qualità di osso nel sito implantare il paziente potrebbe essere candidato ad un intervento di rigenerazione dell'osso.

In tutti i casi oggi è possibile effettuare un intervento con la chirurgia guidata al computer effettuando un carico immediato, in questo modo il paziente avrà subito la protesi e non sarà necessario effettuare un'incisione della gengiva e punti di sutura.

Cosi come per tutte le altre soluzioni implantari abbiamo direttamente in Studio la possibilità di sottoporre il paziente ad esame TC delle arcate. Grazie alla TC Tomografia Computerizzata Cone Beam il paziente ha l'opportunità di eseguire il trattamento anche in giornata in una sola ora!

 

 Perchè preferiamo gli impianti dentali per riabilitare un dente andato perso!

I vantaggi della soluzione implantare per un solo dente paragonati alle altre soluzioni protesiche

Tabella comparativa
pro & contro
soluzioni protesiche singolo dente

Protesi parziale removibileProtesi parziale fissaImplantologia tradizionale Denti in un giorno
Denti in una sola ora
Costi  Il piu basso Gli stessi di un ponte su impianti Gli stessi di un ponte su denti Gli stessi della implantologia tradizionale
Tempi del trattamento  2-6 settimane 2-4 mesi 5-18 mesi 2 ore!
Appoggio e utilizzo di denti adiacenti  NO SI! Almeno due denti adiacenti NO NO
Durata prevista  3-5 anni 5-10 anni A vita! A vita!
Effetti sui denti adiacenti Assottiglia, consuma e indebolisce Assottiglia, consuma e indebolisce Preserva e rafforza Preserva e rafforza
Stabilità  Molto bassa Buona Ottimale! Come avere denti naturali! Ottimale! Come avere denti naturali!
Igiene Facile. Deve essere tolta la notte. Discreta. Non si possono pulire gli spazi tra i denti. Ottimale! Come avere denti naturali! Ottimale! Come avere denti naturali!
Possibile usura o distacco accidentale  Si! Si! NO NO
Palato copertura  Si! parziale NO NO NO
Comfort  Bassissimo! Discreto! Quasi come con i denti naturali. Come con i denti naturali Come con i denti naturali
Fonazione  Migliora con il tempo Nessuno Nessuno Nessuno
Causa riassorbimento dell'osso
 SI SI NO! NO!