Chirurgia
Maxillo-Facciale

Lo Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale ha come area di interesse la faccia, il cavo orale e il collo. Si occupa di patologie, funzione ed estetica di questa regione.

Il Sinus Lift o Grande Rialzo del Seno Mascellare è quella procedura chirurgica che si rende necessaria quando nel mascellare superiore non vi è una quantità sufficiente di osso per inserire degli impianti osteointegrati ai fini protesici.

sinus lift rialzo seno mascellare rigenerazione ossea impianti dentali implantologia piombino michele caserta avellino roma napoli

Allo stato attuale numerose sono le tecniche chirurgiche che permettono una rigenerazione di osso in quei pazienti che hanno perso la naturale quota ossea in seguito all'avulsione di denti.

Il sinus lift rappresenta la scenda più sicura, predicibile e scientificamente valida per aumentare nei settori posteriori del mascellare superiore la quota ossea ai fini implantari.

Viene eseguita normalmente in anestesia locale anche se è preferibile sottoporre il paziente ad una anestesia cosciente effettuata dall'anestesista per via endovenosa, tale tipologia di anestesia è valida al fine di ridurre l'ansia e il dolore e permettere quindi al chirurgo di eseguire il proprio lavoro con maggiore sicurezza e tranquillità.

sinus lift dentali impianti rialzo seno studio piombino caserta

sinus lift impianti dentali studio piombino caserta napoliCon questa tecnica chirurgica vengono sfruttate due cavità naturali presenti nel mascellare superiore: i seni paranasali, all'interno di queste viene inserito del materiale sostituto d'osso eterologo (provenienza bovina) che, dopo qualche settimana, verrà sostituito dalle cellule dell'osso del paziente stesso.

La procedura richiede circa 30 minuti e il paziente può tornare alle proprie attività il giorno dopo.