Migliorare la qualità della tua vita tra funzione ed estetica
image
100%
Prevenzione Sicurezza
image
dove
siamo
  • Tomografia computerizzata

    Tomografia computerizzata

    Esame TC Cone Beam 3D direttamente in studio senza tempi di attesa
  • Tecnologia e sicurezza

    Tecnologia e sicurezza

  • la qualità della vita

    la qualità della vita

  • ...per tutti in famiglia

    ...per tutti in famiglia

    Odontoiatria per tutta la famiglia, programmi di prevenzione e igiene per tutti dai più piccoli ai genitori e nonni
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Non tutti i Studio Piombino sono uguali!

Il nostro è l'unica realtà a Caserta in cui la presenza di due specialità, odontoiatrica e maxillo-facciale, permette di garantire lo stato dell'arte nel trattamento delle patologie del cavo orale e dei mascellari.
Salient
image
Blog
Pillole di
image
3D
Implantologia digitale avanzata

A disposizione dei pazienti i più recenti materiali e moderne tecnologie

Nobelbiocare
Planmeca
Sweden
Ivoclar
Simplant
3M
Invisalign

Odontoiatria

Abbiamo implementato le più moderne tecnologie e Tomografia Computerizzata 3D. Se i denti sono andati persi, deformati, scoloriti, danneggiati o fuori posizione, abbiamo sempre una ottima soluzione.

Chirurgia
Maxillo-Facciale

Lo Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale ha come area di interesse la faccia, il cavo orale e il collo. Si occupa di patologie, funzione ed estetica di questa regione.

Implantologia

Rimettere a nuovo la qualità della vostra vita! Oggi presso lo Studio Piombino è possibile migliorare la qualità della vostra vita grazie alla moderna implantologia. Implantologia computer guidata, a carico immediato, con denti in giornata, sedazione cosciente e molto altro...
Implantologia a carico immediato

Implantologia a carico immediato

Consiste nell'effettuare un intervento implantare ed applicare la protesi nelle successive 24/48 ore. Il paziente può così mangiare immediatamente.
Implantologia computer guidata

Implantologia computer guidata

E' una procedura rivoluzionaria che, grazie all'ausilio dei computer, permette un posizionamento preciso e indolore degli impianti dentali.
All on 4

All on 4

Protocollo implantare che consiste nell'applicare in solo 2 ore una protesi ancorandola a solo 4 impianti dentari. La soluzione completa, estetica ed economica.

impianto dente singolo osso implantologia caserta napoli salerno studio michele pasquale piombino

Le soluzioni implantari per un singolo dente sono l'alternativa più rapida, economica, sicura e duratura che abbiamo oggi a disposizione nello Studio Piombino

Le persone spesso perdono i denti a causa di traumi, fallimento di trattamenti odontoiatrici, carie o parodontopatie.
Oggi è possibile sostituire gli elementi dentari persi grazie agli impianti dentali osteointegrati considerati il sistema chirurgico protesico più duraturo e attendibile per la sostituzione dei denti.
Un impianto dentale è "ancorato" direttamente all'osso della mandibola o del mascellare grazie ad un processo biologico chiamato osteointegrazione.
La forma e il materiale permettono infatti alle cellule dell'osso umano di crescere attorno e dentro l'impianto in titanio, stimolate anche dalla funzione masticatoria.

Un impianto inoltre impedisce che l'osso si riassorba in altezza e larghezza in seguito alla perdita del dente prevenendo quel fenomeno che interessa i mascellari definito atrofia.

singolo dente impianto dentale dentario protesi Michele Piombino CasertaGrazie alle moderne procedure implantari oggi si può sostituire un singolo dente senza toccare i denti vicini, in precedenza bisognava ridurre i denti vicini per poter preparare una protesi fissa o ponte. Inoltre il grande vantaggio di un intervento di chirurgia implantare è quello di preservare l'osso nel quale viene inserito l'impianto che va a sostituire la radice del dente. Con un ponte fisso l'osso non viene conservato e si riassorbe.

Altro vantaggio di un singolo impianto è la possibilità a lungo termine di poter effettuare una migliore igiene e controllo dei tessuti sotto il dente, questo è possibile grazie alla facilità con cui si può smontare la protesi dall'impianto e quindi rientrare nel protocollo di mantenimento implantare dello Studio Piombino.

I migliori candidati per questa soluzione implantare

I migliori candidati per sostituire un dente singolo con un intervento di implantologia dentale sono quei pazienti che presentano una buona densità ossea e ottimali condizioni della gengiva nel punto dove manca il dente. Come per tutte le procedure implantari il paziente non deve avere altri problemi interessanti i denti e le gengive vicine ne malattie sistemiche interessanti l'osso. Nei casi di scarsa quantità e qualità di osso nel sito implantare il paziente potrebbe essere candidato ad un intervento di rigenerazione dell'osso.

In tutti i casi oggi è possibile effettuare un intervento con la chirurgia guidata al computer effettuando un carico immediato, in questo modo il paziente avrà subito la protesi e non sarà necessario effettuare un'incisione della gengiva e punti di sutura.

Cosi come per tutte le altre soluzioni implantari abbiamo direttamente in Studio la possibilità di sottoporre il paziente ad esame TC delle arcate. Grazie alla TC Tomografia Computerizzata Cone Beam il paziente ha l'opportunità di eseguire il trattamento anche in giornata in una sola ora!

 

 Perchè preferiamo gli impianti dentali per riabilitare un dente andato perso!

I vantaggi della soluzione implantare per un solo dente paragonati alle altre soluzioni protesiche

Tabella comparativa
pro & contro
soluzioni protesiche singolo dente

Protesi parziale removibileProtesi parziale fissaImplantologia tradizionale Denti in un giorno
Denti in una sola ora
Costi  Il piu basso Gli stessi di un ponte su impianti Gli stessi di un ponte su denti Gli stessi della implantologia tradizionale
Tempi del trattamento  2-6 settimane 2-4 mesi 5-18 mesi 2 ore!
Appoggio e utilizzo di denti adiacenti  NO SI! Almeno due denti adiacenti NO NO
Durata prevista  3-5 anni 5-10 anni A vita! A vita!
Effetti sui denti adiacenti Assottiglia, consuma e indebolisce Assottiglia, consuma e indebolisce Preserva e rafforza Preserva e rafforza
Stabilità  Molto bassa Buona Ottimale! Come avere denti naturali! Ottimale! Come avere denti naturali!
Igiene Facile. Deve essere tolta la notte. Discreta. Non si possono pulire gli spazi tra i denti. Ottimale! Come avere denti naturali! Ottimale! Come avere denti naturali!
Possibile usura o distacco accidentale  Si! Si! NO NO
Palato copertura  Si! parziale NO NO NO
Comfort  Bassissimo! Discreto! Quasi come con i denti naturali. Come con i denti naturali Come con i denti naturali
Fonazione  Migliora con il tempo Nessuno Nessuno Nessuno
Causa riassorbimento dell'osso
 SI SI NO! NO!

denti in un giorno studio piombino michele caserta roma napoli

Il protocollo Teeth-in-a-day (denti in un solo giorno) rappresenta oggi l’evoluzione più moderna e avanzata disponibile nel campo dell’implantologia.
Garantisce un semplice e rapido approccio alla richiesta dei pazienti che non hanno i denti e portano una dentiera, grazie a questa metodica presso lo Studio Piombino possiamo veramente assicurare un migliore qualità di vita ai nostri pazienti migliorando la loro autostima ed aspetto psico-sociale.
L’implantologia avanzata Teeth-in-a-day e la chirurgia computer guidata oggi consentono ai pazienti di entrare in studio con una comune e fastidiosa dentiera ed uscirne dopo poche ore con una protesi totale fissa su impianti, definitiva e permanente.

Tutto questo è il massimo che le tecnologie in campo implantare offrono oggi. Grazie alle avanzatissime tecnologie dei biomateriali e al moderno flusso di lavoro digitale 3D adottato presso lo Studio Piombino a Caserta da ormai piu di 15 anni offriamo quotidianamente una implantologia moderna, sicura, indolore e risultati immediati.

Nobelclinician con NobelGuide™, concetto implantare digitale, garantisce una chirurgia minimamente invasiva sicura e affidabile e migliora la consapevolezza e la tranquillità del paziente.

nobelguide nobelbiocare impianti denti nobelclinician costi chirurgia gonfiore studio piombino caserta napoli

Principali vantaggi di questa metodica:

  • Facilità di impiego, sicurezza e affidabilità

  • Pianificazione degli impianti basata su criteri protesici

  • Certezza dei risultati e dei costi

  • Pianificazione chirurgica implantare 3D completa e precisa

  • Riduzione dei tempi chirurgici e delle visite

  • Procedure minimamente invasive

  • Carico immediato con protesi prefabbricate

 
Questo sistema implantare è basato sulla Tomografia Computerizzata (TC) e sulla tecnologia CAD/CAM.
Grazie ad esso è possibile convertire i dati della TC in immagini digitali 3D dei mascellari.
E' così possibile eseguire virtualmente l'intervento chirurgico sul computer posizionando gli impianti idealmente e correttamente.
Successivamente si ottiene un modello 3D della guida chirurgica che da la possibilità di eseguire un intervento chirurgico senza incisioni ne suture con metodica detta flapless.
Al termine dell'intervento al paziente viene applicata una protesi pre fabbricata in laboratorio sulla base della pianificazione al computer.
La protesi viene connessa agli impianti permanentemente nella stessa seduta ed è possibile per il paziente ritornare alla normale vita di relazione nella stessa giornata.
Il paziente può così mangiare la stessa sera senza necessità di assumere particolari farmaci per l'assenza totale di gonfiori e sanguinamenti..

implantologia molti denti michele piombino caserta

I pazienti che hanno perso più denti storicamente hanno tre possibilità per sostituirli:
- vivere senza denti
- sostituirli con un ponte fisso
- sostituirli con una protesi mobile


un ponte fisso viene definito tale perché sfrutta i denti adiacenti come supporto e implica una preparazione ("limatura") di questi. Negli anni i denti che supportano il ponte fisso possono essere compromessi e necessitano una sostituzione. Le protesi parziali mobili possono essere di varie forme e materiali ma per molti pazienti non sono confortevoli arrecando molti disagi nella vita quotidiana.
Gli impianti dentali o dentari sono generalmente usati per sostituire interi segmenti dei mascellari edentuli in tutti quei casi dove non è possibile sfruttare i denti contigui come appoggio per protesi fisse. I pazienti oggi possono beneficiare dei vantaggi offerti dagli impianti dentali osteointegrati per sostituire i denti mancanti e ottenere così una buona funzione ed estetica. I vantaggi degli impianti osteointegrati permettono di riprendere quella masticazione andata persa e guadagnare in termini di qualità della vita.

I migliori candidati per questa soluzione implantare

I migliori candidati per sostituire un dente singolo con un intervento di implantologia dentale sono quei pazienti che presentano una buona densità ossea e ottimali condizioni della gengiva nel punto dove manca il dente. Come per tutte le procedure implantari il paziente non deve avere altri problemi interessanti i denti e le gengive vicine ne malattie sistemiche interessanti l'osso. Nei casi di scarsa quantità e qualità di osso nel sito implantare il paziente potrebbe essere candidato ad un intervento di rigenerazione dell'osso.

In tutti i casi oggi è possibile effettuare un intervento con la chirurgia guidata al computer effettuando un carico immediato, in questo modo il paziente avrà subito la protesi e non sarà necessario effettuare un'incisione della gengiva e punti di sutura.

 

 

Tabella comparativa
pro & contro
soluzioni protesiche molti denti
Protesi parziale removibileProtesi parziale fissaProtesi parziale su impiantiProtesi parziale fissa su impianti
Costi  Il piu basso Gli stessi di un ponte su impianti Gli stessi di un ponte su denti Gli stessi di una protesi parziale su
Tempi del trattamento  2-6 settimane 2-4 mesi 5-18 mesi 2 ore!
Appoggio e utilizzo di denti adiacenti  Si! Si! Almeno due denti adiacenti NO NO
Durata prevista  3-7 anni 5-10 anni A vita! A vita!
Effetti sui denti adiacenti  Assottiglia, consuma e indebolisce Assottiglia, consuma e indebolisce Preserva e rafforza Preserva e rafforza
Stabilità  Molto bassa Buona Ottimale! Come avere denti naturali! Ottimale! Come avere denti naturali!
Igiene  Facile. Deve essere tolta la notte. Buona Ottimale! Come avere denti naturali! Ottimale! Come avere denti naturali!
Possibile usura o distacco accidentale  Si! Si! NO NO
Palato copertura  Si! parziale NO NO NO
Comfort  Bassissimo! Come con i denti naturali Come con i denti naturali Come con i denti naturali
Fonazione  Migliora con il tempo Nessuno Nessuno Nessuno
Causa riassorbimento dell'osso
 SI SI NO! NO!

tutti denti Dr Michele Piombino Caserta

Se avete perso tutti i denti in una o entrambe le arcate, una protesi totale rimovibile (dentiera) può funzionare nel breve periodo. Le radici dei denti mantengono l’osso in buona saluta: senza di esse questo lentamente si riassorbe causando l’instabilità della dentiera con il conseguente peggioramento della funzione masticatoria e fonetica. Questa perdita di osso modifica inoltre i lineamenti del vostro volto causando un invecchiamento precoce. Viceversa gli impianti dentali si integrano nel vostro osso, preservandone l’integrità, la salute ed assicurando la naturale stabilità ai vostri denti.
In sempre più casi abbiamo la possibilità di posizionare 4 o 6 o 8 impianti per riabilitare tutta l'arcata. La protesi di 10-12 denti può essere realizzata in ceramica, zirconio o, soluzione molto vantaggiosa ed economica, in acrilico.

La soluzione implantare full arch per tutti i denti oggi è diventata una delle scelte principali da parte di pazienti in quanto la protesi viene cementata o avvitata definitivamente agli impianti e il paziente non ha più quella spiacevole sensazione di instabilità legata alla protesi mobile.

Questa soluzione infine è ottenuta con il massimo del comfort e della sicurezza quando viene programmata con l'ausilio del computer e della tomografia computerizzata.

Il paziente realmente entra in studio con una dentiera mobile e ne esce dopo un paio di ore con una nuova dentatura fissa e perfettamente uguale ai sui denti naturali ormai andati persi, il tutto senza gonfiori, dolori, alcuna incisione ne sutura.

All on 4 michele piombino dentista caserta napoliUna validissima alternativa al Full Arch oggi è rappresentata dalla metodica All-on-4, o four. Con questa tecnica vengono fissati tutti i denti dell'arcata a solo 4 impianti, che, con una particolare angolazione, riescono a sostenere comunque tutta la protesi. Rappresenta un metodo più economico e sicuro alla Overdenture o al Full Arch. Per maggiori dettagli su questa metodica all-on-4 clicca qui.

I migliori candidati per questa soluzione implantare

I migliori candidati per sostituire tutti i denti con un intervento di implantologia dentale sono quei pazienti che presentano una buona densità ossea e discrete condizioni generali. Come per tutte le procedure implantari il paziente non deve avere altri problemi interessanti i denti e le gengive vicine ne malattie sistemiche interessanti l'osso. Nei casi di scarsa quantità e qualità di osso nel sito implantare il paziente potrebbe essere candidato ad un intervento di rigenerazione dell'osso.

In tutti i casi oggi è possibile effettuare un intervento con la chirurgia guidata al computer effettuando un carico immediato, in questo modo il paziente avrà subito la protesi e non sarà necessario effettuare un'incisione della gengiva e punti di sutura.

 

 

 

 

 Perchè preferiamo gli impianti dentali per riabilitare un'arcata completa!

I vantaggi della soluzione implantare per tutti i denti paragonati alle altre soluzioni protesiche

Tabella comparativa
pro & contro
soluzioni per tutti i denti

Protesi parziale removibileOverdentureImplantologia tradizionale Denti in un giorno
Denti in una sola ora
Costi  Il piu basso Gli stessi di un ponte su impianti Gli stessi di un ponte su denti Gli stessi della implantologia tradizionale
Tempi del trattamento  2-6 settimane 2-4 mesi 5-18 mesi 2 ore!
Durata totale prevista  3-5 anni 5-10 anni A vita! A vita!
Estetica Buona Buona Eccellente! Eccellente!
Stabilità  Molto bassa Buona Ottimale! Come avere denti naturali! Ottimale! Come avere denti naturali!
Igiene Facile. Deve essere tolta la notte. Discreta. Ottimale! Come avere denti naturali! Ottimale! Come avere denti naturali!
Possibile usura o distacco accidentale  Si! Si! NO NO
Palato copertura  Si! Si! NO NO
Comfort  Bassissimo! Bassissimo! Come con i denti naturali Come con i denti naturali
Problemi su fonazione  Migliora con il tempo Migliora con il tempo Nessuno Nessuno
Causa riassorbimento dell'osso
 SI SI NO! NO!

impianto dente singolo in osso

 Le persone spesso perdono i denti a causa di traumi, fallimento di trattamenti odontoiatrici, carie o parodontopatie.
Oggi è possibile sostituire gli elementi dentari persi grazie agli impianti dentali osteointegrati considerati il sistema chirurgico protesico più duraturo e attendibile per la sostituzione dei denti.
Un impianto dentale è "ancorato" direttamente all'osso della mandibola o del mascellare grazie ad un processo biologico chiamato osteointegrazione.
La forma e il materiale permettono infatti alle cellule dell'osso umano di crescere attorno e dentro l'impianto in titanio, stimolate anche dalla funzione masticatoria.

Un impianto inoltre impedisce che l'osso si riassorba in altezza e larghezza in seguito alla perdita del dente prevenendo quel fenomeno che interessa i mascellari definito atrofia.

Implantologia singolo dente Dr Michele Piombino CasertaGrazie alle moderne procedure implantari oggi si può sostituire un singolo dente senza toccare i denti vicini, in precedenza bisognava ridurre i denti vicini per poter preparare una protesi fissa o ponte. Inoltre il grande vantaggio di un intervento di chirurgia implantare è quello di preservare l'osso nel quale viene inserito l'impianto che va a sostituire la radice del dente. Con un ponte fisso l'osso non viene conservato e si riassorbe.

Altro vantaggio di un singolo impianto è la possibilità a lungo termine di poter effettuare una migliore igiene e controllo dei tessuti sotto il dente, questo è possibile grazie alla facilità con cui si può smontare la protesi dall'impianto e quindi rientrare nel protocollo di mantenimento implantare dello Studio Piombino.

I migliori candidati per questa soluzione implantare

I migliori candidati per sostituire un dente singolo con un intervento di implantologia dentale sono quei pazienti che presentano una buona densità ossea e ottimali condizioni della gengiva nel punto dove manca il dente. Come per tutte le procedure implantari il paziente non deve avere altri problemi interessanti i denti e le gengive vicine ne malattie sistemiche interessanti l'osso. Nei casi di scarsa quantità e qualità di osso nel sito implantare il paziente potrebbe essere candidato ad un intervento di rigenerazione dell'osso.

In tutti i casi oggi è possibile effettuare un intervento con la chirurgia guidata al computer effettuando un carico immediato, in questo modo il paziente avrà subito la protesi e non sarà necessario effettuare un'incisione della gengiva e punti di sutura.

Pillole di blogging - Informazione, evidenza scientifica, curiosità, salute

Ecco perche siamo tanto differenti dagli altri!

Diagnostica ConeBeam 3D

Siamo sicuramente l'unico e primo Studio dedicato all'implantologia ad essere dotato della più recente, evoluta e sicura apparecchiatura per la TC Tomografia Computerizzata 3D dei mascellari e dell'intera faccia

Unità chirurgica digitale iPad

Il primo Studio ad aver adottato l'unità chirurgica Bien air Osseocare PRO gestita in modo totalmente digitale da iPad e software Nobelclinician della Nobelbiocare

Ambienti dedicati

Abbiamo progettato il nostro Studio con l'idea di dedicare ogni ambiente ad un reparto specializzato. In questo modo garantiamo igiene assoluta senza contaminazioni crociate e rispetto totale della privacy.

Testimonial

Federica

Ritengo che lo Studio Piombino sia eccellente in quanto professionalità, disponibilità e cordialità sono i termini piu appropriati per identificarlo. Da fidarsi ad occhi chiusi!

-Federica
Myriam

Intervento indolore e nonostante i tempi si siano un po' allungati rispetto le previsioni, i risultati si vedono. Ho un altro paio di cose da fare e di sicuro mi rivolgerò a loro.

-Myriam
Antonio

Quando ti servono ci sono sempre. Con professionalità, competenza, pazienza e cordialità. E vale per tutto lo staff. Ma non ci sono 6 stelle?!

-Antonio
0823 354666

info@studiopiombino.it

Indirizzo

Via Cristoforo Colombo 62
Via Cristoforo Colombo 35
Caserta
Caserta
uscita
(uscita Caserta Nord Autostrada A1 e direzione CASERTA CENTRO)

Orari

lunedì - Venerdi
Lunedì - Venerdi
09:00 - 17:00 (GMT 0)
08:30 - 19:00
Sabato
Sabato
08-13
09:00 - 13:00