Tomografia Computerizzata Cone Beam 3D
Lo Studio Piombino a Caserta offre oggi una nuova opportunità diagnostica nel trattamento delle patologie dei denti, del cavo orale e di tutto il distretto testa collo.
Abbiamo acquisito l'apparecchio più avanzato ed evoluto esistente sul mercato per la rappresentazione tridimensionale dei mascellari, dei denti e del viso. Siamo orgogliosi di essere diventati l’unico Studio in Campania, con sede a Caserta, dotato di apparecchiatura TC ConeBeam di ultima generazione e a bassa emissioni di radiazioni.

La TC ConeBeam rappresenta l’evoluzione della TAC tradizionale dedicata al distretto testa-collo. Da la possibilità al medico e all'odonotiatra di visualizzare e rappresentare in modo molto più dettagliato le strutture anatomiche dei mascellari, dei denti e delle cavità nasali e sinusali, etc. Grazie a questa nuova apparecchiatura sono stati eliminati oggi tutti gli artefatti e distorsioni tipici delle radiografie tradizionali ortopanoramiche e dentascan.

La TC Conebeam permette di ottenere immagini tridimensionali immediate ed avanzatissime del paziente nella sua completezza senza necessità di recarsi altrove, tempi di attesa lunghi, costi ridotti e, soprattutto, con una dose di radiazioni ridottissima.
Presso lo Studio Piombino possiamo così da oggi permetterci di sottoporre immediatamente, già durante la prima visita, il paziente ad un esame avanzato nel caso di affezioni dei denti (carie, chirurgia endodontica, protesi, parodontiti, etc), dei mascellari (denti del giudizio, ascessi, cisti, etc), delle articolazioni temporomandibolari, delle malocclusioni (affollamenti dentari, malocclusioni dentarie, terze classi dentoscheletriche, etc), delle sinusiti, della chirurgia del naso (rinoplastica, ipertrofia dei turbinati, deviazioni del setto, etc).

Nell’implantologia questa tecnologia oggi è diventata un must ed offre la possibilità, insieme ai software di programmazione 3D degli interventi come il Nobelclinician della Nobelbiocare, di pianificare con un dettaglio inferiore ad 1/10 di millimetro un intervento implantare in una sola seduta.
La nuova apparecchiatura si avvale infine anche di una innovativa tecnologia quale lo scanner laser tridimensionale 3D del viso! Una tecnologia ancor più moderna che, senza radiazioni, permette di effettuare una scansione e riproduzione 3D del volto del paziente ai fini diagnostici ed estetici. il pz può addirittura avere una stampa 3D del proprio volto!
Vantaggi della TC Cone Beam nell'implantologia

Grazie ad una TC 3DCone Beam si potrà valutare con estrema precisione lo spessore osseo del paziente, al fine di programmare l’intervento implantologico in totale sicurezza.
La quantità di osso valutata tramite una TC permetterà al clinico di verificare se c’e osso a sufficienza per l’inserimento degli impianti
Lo spessore osseo sarà indispensabile anche per determinare la scelta del tipo di impianto da utilizzare per l’intervento
Il chirurgo grazie ad una serie di tagli-sezioni che la TAC effettuerà dell’osso visualizzato, potrà anche valutare la precisa inclinazione che l’impianto dovrà avere una volta inserito nell’osso.