Pillole di blog dallo Studio Piombino a Caserta...
In questa sezione del sito potrai scoprire approfondimenti e notizie relative a tutto ciò che concerne l'odontoiatria e la chirurgia maxillo-facciale nello specifico, ma anche argomenti inerenti la salute e il condurre uno stile di vita sano ed equilibrato. Per qualsiasi info in merito non esitare a prenotare una visita contattando la nostra Segreteria al numero 0823 354666
Dimensione carattere: +

L’aiuto specialistico sulla pelle stressata dal sole delle vacanze

L’aiuto specialistico sulla pelle stressata dal sole delle vacanze

Le vacanze estive nonostante tutto il relax, il tanto sole, l’alimentazione molto più salutare portano molto stress alla nostra pelle. La pelle infatti a settembre si trova segnata dalle rughe, disidratata e con macchie provocate dalla eccessiva esposizione al sole spesso non adeguatamente protetta.
Bisogna assolutamente evitare di lasciare che questi segni da esposizione solare la lascino sembrare più vecchia e finiscano con il diventare indelebili.
Iniziare quindi con dei trattamenti specifici per ripristinare un aspetto migliore della pelle è consigliabile sin dai primi giorni di settembre, il viso è in sofferenza anche perché è stato danneggiato dal calore che lo disidrata in profondità facendogli perdere l’elasticità naturale.
In estate, infatti, non è sufficiente proteggere la pelle dai raggi solari, che, nonostante la bella abbronzatura, possono provocare danni seri. La fase successiva al periodo estivo deve essere la cura e la prevenzione dell'invecchiamento.
Il consiglio è quello di iniziare un trattamento medico associato a prodotti domiciliari. Si può iniziare con un peeling chimico seguito da cicli di ridensificazione del volto e del collo.
La ridensificazione ha oggi sorpassato e soppiantato la biorivitalizzazione anche se hanno in comune entrambi lo stesso principio attivo, l’acido ialuronico.
Si tratta di effettuare delle micro iniezioni sulla pelle in questo modo si aiuta ad incrementare il tono, l’elasticità e l’idratazione profonda della cute.
Può essere effettuato sul viso ma anche sul collo, sul décolleté e sulle mani.
Questo trattamento è particolarmente efficace per garantire alla pelle maggiore idratazione ed elasticità, favorendo il ringiovanimento ed ottenendo una pelle più luminosa, idratata ed una diminuzione delle rughe.
Questi prodotti oltre a svolgere un’azione ristrutturante e idratante stimolano i fibroblasti a produrre collagene, elastina e acido ialuronico endogeno, proteggendoli dall'azione dei radicali liberi che si formano continuamente, in particolare durante l’esposizione solare.
La metodica iniettiva è indolore e senza anestesia, permette di agire sul ringiovanimento cutaneo attraverso l'utilizzo di acido ialuronico associato ad aminoacidi, vitamine e antiossidanti riesce ad idratare la pelle in profondità donandole luminosità, compattezza e turgore ma allo stesso tempo previene l’invecchiamento grazie al mix di componenti antiossidanti e antiradicali liberi di cui e costituita.
E' un trattamento medico iniettivo che deve essere eseguito comunque da uno specialista, una volta ogni 15-30 giorni per una durata di almeno 3-5 mesi.

Basta chiamare la nostra Segreteria al numero 0823.354666 per avere un appuntamento.

La TC Conebeam sorpassa la TAC, la Dentascan, l'or...
I fattori di un successo certo e duraturo degli im...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli