Gli impianti dentari oggi rappresentano una scelta molto più conservativa, sicura e duratura del classico "ponte fisso" o della protesi mobile.
Questa meravigliosa tecnologia può ripristinare la salute e la funzione persa in quei pazienti che hanno grossi problemi ai denti, ma anche in quei pazienti dove è andato perduto anche un solo elemento dentario.
Gli impianti dentali negli ultimi 10 anni hanno subito sviluppi ed innovazioni notevoli. Le recenti tecnologie legate ai biomateriali e all'informatica hanno reso i trattamenti implantari più convenienti, efficaci e sopportabili dal paziente, facendo si che l'implantologia diventasse la tecnica chirurgica di prima scelta nel riabilitare i pazienti edentuli. I costi degli impianti inoltre si sono abbassati di molto negli ultimi anni così da diventare molto piu accessibili a tutti i pazienti.
Sono cambiati ed evoluti anche i protocolli implantari, presso lo Studio Piombino a Caserta infatti un team di specialisti rappresentato dall'odontoiatra e dal chirurgo maxillo-facciale segue strettamente tutte le singole fasi e i protocolli scientifici.
Anche le superfici e le forme degli impianti sono evolute permettendo al Dott. Michele Piombino di riabilitare protesicamente in modod definitivo e permanente le persone che hanno perso i denti e che hanno bisogno di una protesi fissa su impianti.
Perchè è tanto importante oggi mettere subito i denti andati persi...
{youtube}3lzkLRqKWKc|640|480|1{/youtube}
Nuovi protocolli di trattamento in implantologia...
Lo Studio dei Dottori Piombino a Caserta ha adottato da circa 10 anni nuovissimi protocolli che sono inoltre in continua evoluzione. Tradizionalmente, infatti, la riabilitazione implantare prevede due fasi distinte, una chirurgica rappresentata dall'intervento chirurgico vero e proprio con incisioni e punti di sutura e una protesica rappresentata dalla riapertura delle mucose e la connessione degli impianti alla protesi provvisoria e poi definitiva.
La metodica tradizionale, per quanto sia ancora molto in uso presso molti studi, è oggi quasi del tutto abbandonata presso lo Studio dei Dott. Michele e Pasquale Piombino in quanto dolorosa e lunga da affrontare per il paziente.
Lo Studio Piombino, oggi, grazie ai nuovi impianti dentali e alle nuove tecnologie come la TC 3D ConeBeam e la chirurgia computer guidata, può garantire al paziente un trattamento in un solo giorno con l'inserimento degli impianti e l'applicazione della protesi definitiva.
Questa metodica è definita NobelGuide messa a punto dalla Nobelbiocare circa 10 anni fa.
Lo Studio Piombino è stato uno dei primi in Campania ad averla adottata avendo oggi all'attivo piu di 150 casi di riabilitazioni totali.