Cosa aspettarsi da una prima visita implantare...
La prima visita in implantologia consiste in un'accurata valutazione e raccolta dei dati anamnestici e strumentali del paziente.
Una prima visita, oltre ad essere conoscitiva, serve al paziente a conoscere le soluzioni ideali e valide sotto il punto di vista scientifico adottabili nel caso abbia necessità di sostituire un solo dente, più denti o tutti i denti dell'arcata.
Un'attenta diagnosi richiede una minuziosa raccolta dei dati e una successiva valutazione degli stessi al fine di giungere ad una programmazione terapeutica ideale e personalizzata per il paziente.
Cosa si fa durante la prima visita...
- Valutazioni cliniche
- Esame dei tessuti del cavo orale
- Anamnesi completa del paziente
- Set radiografico completo
- Set fotografico intra ed extra orale
- Studio diagnostico dei modelli
Accettiamo esami radiografici eseguiti presso altri Centri, ma suggeriamo sempre di eseguire presso il nostro Studio tutti gli esami strumentali necessari al fine di raccogliere e valutare nel modo più corretto i dati.
Oggi abbiamo la possibilità di sottoporre i nostri pazienti ad esame radiografico direttamente in Studio. Possiamo effettuare Rx Ortopantomografia, Telecranio, Radiografie endorali, Tomografia Computerizzata 3D Cone Beam TC dei mascellari e di tutto il cranio.
Durante la prima visita siamo soliti dedicare molto tempo al paziente così da soddisfare tutti i dubbi e le domande poste dallo stesso.
Proponiamo inoltre il piano di trattamento implantare e chirurgico più idoneo al paziente sulla base delle sue esigenze estetiche, funzionali ed economiche.
I costi dell'implantologia a carico immediato oggi possono essere estremamente variabili e dipendono dai materiali e dalle soluzioni adottate e scelte insieme al paziente.